Dal mese di agosto per sei settimane le volontarie del Gruppo 365 volte Donna, si sono attivate ogni mercoledì per accompagnare numerosi salsesi e tante persone arrivate da città diverse come Crema, Treviso, Mantova, Milano… a godere delle bellezze presenti alla mostra “Oro e Oriente. Galileo Chini a Salsomaggiore Terme”.
"Abbiamo visto persone incuriosite, entusiaste, emozionate davanti a tanta bellezza esposta e ai racconti appassionati di Daniela Tuberti che, con competenza, ha trasmesso la sua passione per la nostra Salso e la sua storia. Grazia Marzaroli, sempre presente agli incontri ha organizzato e pianificato la presenza di tante persone affinché potessero essere a proprio agio nonostante il caldo torrido. Fulvia Conti, Enrica Porta e le altre volontarie hanno attivato tanti contatti e reti personali per invogliare amici e conoscenti a venire alla mostra: un tam tam potente che viaggia attraverso i canali delle amicizie e che ha fatto da cassa di risonanza verso un pubblico più ampio”.
LA MUSICA SI SPOSA CON LA BELLEZZA DELLA MOSTRA DEL CHINI
Nelle visite alla Mostra del mercoledì, organizzate dal Gruppo 365 volte Donna, una sorpresa particolare ha colto gli ospiti al Palazzo dei Congressi: i maestri Tullo e Maurizio Colombini e le loro allieve e allievi musicisti che fanno parte della Banda di Salsomaggiore, hanno creato una speciale atmosfera, eseguendo con grande serietà e bravura brani del repertorio pucciniano, musica che ha riempito il salone Moresco e commosso i presenti.
GRAZIE DI CUORE a Sara e Alex Canei, Anna Zalaffi, Francesco Zhang, Serena, Sandrine e Seif Labidi e Filippo Coppellotti. BRAVISSIMI TUTTI!!!!!!!!
GLI ORI DEL CHINI BRILLANO NEGLI OCCHI DELLE RAGAZZE E RAGAZZI DEL CENTRO WHY NOT E ARCOBALENO!
La visita alla mostra di Salso "Oro e Oriente. Galileo Chini a Salsomaggiore terme" ha davvero entusiasmato le ragazze e i ragazzi del Centro Why Not e Arcobaleno e ai loro accompagnatori. Tanta attenzione, tante domande a Grazia, volontaria di 365 volte Donna, coadiuvata da alcune volontarie di Avoprorit. Bellezza, storia e cultura... un piccolo seme sulla via dell'integrazione!!!
GALLERIA FOTOGRAFICA